Richiedi preventivo
Ti ricontatteremo il prima possibile.
By clicking Order Now button above you are placing a live order.
Ti ricontatteremo il prima possibile.
By clicking Order Now button above you are placing a live order.
L’attestato di certificazione energetica (ACE) è un documento che attesta le prestazioni energetiche di un edificio. Questo documento può essere paragonato alla targhetta colorata che troviamo sugli elettrodomestici, dalla quale riusciamo a capire quanto consumano.
Per effettuare la compravendita di tutti gli edifici nuovi o esistenti e da luglio 2010 anche per le locazioni. Inoltre, dal 1 gennaio 2012 negli annunci immobiliari dovrà essere pubblicato anche l’Indice di Prestazione Energetica.
La Certificazione energetica è obbligatoria per legge.
L’attestato di certificazione energetica è uno strumento indispensabile ai cittadini per tutelare i propri interessi: la classe energetica di un edificio contribuisce a determinare il suo valore.
Conoscere la classe energetica è fondamentale per capire qual è il giusto prezzo di mercato di un immobile in vendita o in affitto. Una casa di classe energetica B, ad esempio, vale molto di più, a parità di superficie e di finitura, di una casa equivalente in classe F ed ha un valore di mercato più alto anche a distanza di anni.
I vantaggi e le opportunità
Il consumo di energia primaria, contenuto nel certificato, permette di sapere quanto consuma una casa. L’acquirente/locatario potrà così scegliere un edificio piuttosto che un altro proprio in virtù delle minori spese di gestione e del minor impatto ambientale.
Il proprietario di un immobile può decidere di apportare delle modifiche allo scopo di migliorare l’efficienza energetica, ottenendo notevoli vantaggi:
Enargo CERTIFICA
Enargo è un soggetto accreditato, iscritto all’elenco dei certificatori delle regioni Emilia Romagna e Piemonte. Siamo inoltre abilitati a certificare gli immobili delle regioni sottoposte alla legislazione nazionale.