Diagnosi energetica

indagini-termografia-nell-infrarossoPrima di realizzare lavori di ristrutturazione o riqualificazione energetica nella propria casa, è facile che vengano in mente dubbi e domande:

Tutte queste domande trovano risposta nella diagnosi energetica, una relazione tecnico-economica che descrive in modo esaustivo le caratteristiche dell’immobile sotto il profilo energetico e gli scenari più convenienti per progettare e realizzare le opere di risparmio.

I notevoli vantaggi economici derivanti dall’applicazione del piano per l’efficienza energetica individuato con una diagnosi, permetteranno di ripagarne il costo in tempi brevissimi. Inoltre, il costo della diagnosi energetica, al pari delle opere di efficientamento, è recuperabile attraverso le detrazioni fiscali del 55%.

Affinchè l’utente finale sia tutelato e possa realizzare un investimento sicuro e conveniente, è indispensabile che la diagnosi energetica sia eseguita da un team di professionisti indipendenti dai produttori e commercianti di tecnologie e materiali.

 

top