Un impianto fotovoltaico è in grado di trasformare la luce solare direttamente in energia elettrica usufruibile per tutte le normali attività domestiche e industriali. I pannelli fotovoltaici possono essere installati su tetti, terrazze, cortili o terreni.
I vantaggi di un impianto fotovoltaico sono molteplici:
- riduzione o azzeramento della bolletta elettrica;
- guadagno economico attraverso la produzione e vendita dell’energia prodotta;
- alta affidabilità e lunga vita (25-30 anni);
- ridotta manutenzione;
- aumento dell’indipendenza energetica dai combustibili fossil;
- riduzione dei gas (CO2, NOx ) che causano l’inquinamento atmosferico;
- valorizzazione dell’immagine nei confronti dei propri clienti e partner: il mercato premia le aziende ecologicamente attente e concretamente impegnate.
Perché affidare la progettazione impianti fotovoltaici ad una società differente dall’impresa costruttrice?
Affidare la progettazione dell’impianto ad un soggetto terzo è il modo più semplice ed efficace per garantirsi la migliore qualità in termini di: realizzazione delle opere; gestione degli imprevisti durante l’esecuzione dei lavori; sicurezza del rispetto dei termini contrattuali (tempi di consegna, costi, ecc); certezza di ottenere il miglior rapporto costi-benefici.
Differenziando il soggetto che progetta l’impianto fotovoltaico da quello che lo realizza, il committente ottiene un vantaggio esclusivo: acquisisce al suo fianco un alleato affidabile, indipendente dalle logiche di mercato. L’indipendenza della società di progettazione deriva dall’aver scelto di non guadagnare dal commercio di prodotti ma dalla progettazione e consulenza di qualità. È in forza di questa scelta di campo che possiamo offrire le migliori soluzioni personalizzate ai nostri clienti, che potranno allora scegliere di installare il proprio impianto fotovoltaico in tutta sicurezza proteggendosi da inganni e raggiri.